Caso Cucchi, indagata Ilaria per diffamazione
Ilaria, sorella di Stefano Cucchi, è indagata per diffamazione nei confronti degli agenti di Polizia. Lo annuncia sul suo blog
Il caso Cucchi continua a far discutere, e ora sotto i riflettori c’è la sorella di Stefano. Ilaria Cucchi è indagata dalla Procura di Roma per diffamazione degli agenti di Polizia. A dare la notizia è proprio la sorella di Cucchi, tramite il suo blog che è ospitato sull’Huffington Post. Vediamo cosa ha scritto Ilaria Cucchi e soprattutto perché è indagata per diffamazione.
La sorella di Stefano Cucchi, il detenuto morto secondo la famiglia a seguito di percosse fisiche da parte degli agenti della Polizia Penitenziaria, ha scritto: “Ebbene si! Sono sottoposta a indagini dalla Procura della Repubblica di Roma. Mi ha querelato il signor Maccari del sindacato della polizia di Stato Coisp”. Ma perché Ilaria Cucchi è indagata? La colpa della sorella di Stefano sarebbe quella di avere “offeso l’onore della Polizia di Stato e di tutti i poliziotti che ne fanno parte”. Insomma, nel paradosso tutto italiano, chi chiede la verità diffama qualcun altro. Ed è proprio la stessa Ilaria ad esprimere questo concetto sul suo blog, in maniera chiara e concisa come ci ha abituati fin dalle prime battute delle indagini sul caso Cucchi: “Sono indagata per aver reclamato verità e giustizia per la morte di Federico, di Michele, di Giuseppe, di Dino e di tanti altri morti di Stato”.
A quanto pare chiedere la verità su quelle che Ilaria Cucchi definisce “le morti di Stato” è un reato, o per lo meno può comportare un’accusa di diffamazione ai danni della Polizia. Ebbene, il processo sul caso Cucchi c’è stato, le storie di Stefano, Giuseppe Uva, Federico Perna, e altri le conosciamo tutti. Nessuno offende la Polizia, nessuno vuole diffamarla. Dovrebbe essere lo stesso Stato a far luce sulle “mele marce”. Ilaria Cucchi dice che non si fermerà nella ricerca della verità, sia per il fratello sia per le famiglie delle altre “vittime” di questo sistema.
1 response to “Caso Cucchi, indagata Ilaria per diffamazione”