Lecce: scoppia un incendio, famiglia viva per miracolo
Un incendio coinvolge un appartamento di Lecce: salvi per miracolo una famiglia e i vigili del fuoco
Lecce: scoppia la bombola del gas all’interno di un’abitazione che provoca il crollo del solaio della cucina. Salvi per miracolo la famiglia che abitava all’interno e i vigili del fuoco arrivati in soccorso.
Ieri sera attorno alle 21 i vigili del fuoco di Lecce hanno ricevuto una richiesta di aiuto da parte di una famiglia che abitava in via Raffaele Rubini, 35 nel quartiere Rudiae-Ferrovia di Lecce, a poca distanza dalla chiesa di Santa Maria dell’Idria.
I proprietari dell’abitazione avevano riposto una bombola del gas all’interno di uno stanzino che, a quanto pare, sarebbe scoppiata provocando un incendio. La famiglia che abitava al suo interno si è riversata immediatamente in casa e ha atteso l’arrivo dei pompieri.
I vigili del fuoco stavano entrando all’interno del portone di casa e raggiungendo il primo piano dell’abitazione quando hanno sentito un rumore di pietre: si trattava del crollo del solaio della cucina che ha rischiato di travolgere completamente il gruppo di soccorritori lasciandoli incastrati sotto le macerie.
I pompieri sono riusciti a tenere a bada le fiamme e a domare l’incendio prima che la casa crollasse del tutto. Il gruppo di soccorritori è rimasto sano e salvo, così come la famiglia e il bambino che abitavano all’interno dell’abitazione. Ora rimane solo da accertare le cause che avrebbero provocato lo scoppio della bombola di gas incriminata.
Nel frattempo, l’area adiacente all’appartamento è stata transennata e i passanti sono stati avvisati di non avvicinarsi all’edificio, onde evitare eventuali danni provocati da crolli di tetti o di mattoni. Le squadre di soccorso stanno indagando per verificare la reale dinamica dell’incidente e come sia stato possibile prima lo scoppio della bombola e poi il crollo del solaio. Per fortuna, comunque, sono tutti sani e salvi.