Sciopero dei mezzi 24 gennaio 2014: a Roma si fermano bus e metro
Sciopero dei trasporti a Roma il 24 gennaio 2014: autobus e metro si fermano e la città va in tilt
Roma scoppia nuovamente nel caos: per venerdì 24 gennaio è stato annunciato uno sciopero del trasporto pubblico che metterà a dura prova la Capitale per 24 ore. La causa che ha portato i sindacati ad organizzare questa mobilitazione è dipesa da una critica che si dilunga già da tempo sulla privatizzazione del trasporto pubblico.
Lo sciopero nazionale indetto per venerdì 24 gennaio 2014 è stato organizzato dai sindacati Confederali e dall’Usb Lavoro Privato. La manifestazione durerà per circa 24 ore e si svolgerà con modalità e orari diversi da città a città.
Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma andrà ad interessare tram, autobus, filobus, ferrovie, metropolitane e tutti quei collegamenti che interessano le zone periferiche della capitale e che sono gestite dalla società Roma Tpl. Sono previste delle fasce orarie dove saranno garantiti i trasporti in modo regolare: da inizio servizio fino alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00.
La fascia garantita dei trasporti è stata organizzata appositamente nelle ore di punta, in modo da permettere a lavoratori e studenti di continuare ad intraprendere le proprie attività quotidiane senza ulteriori disagi alla circolazione, già compromessa a causa di questa manifestazione. L’Atac ha già disposto online nel suo sito ufficiale tutti gli orari e le corse previsti per la giornata di venerdì 24 gennaio 2014.