Attualità Italiana

Omicidio di Basiliano, spunta l’audio dell’atroce delitto

Novità emergono sull'omicidio di Basiliano, compiuto da Vincenzo Manduca ai danni della ex Lisa Puzzoli. C'è l'audio del terribile delitto

Nel corso del processo per l’omicidio di Basiliano, è emerso un audio dell’atroce delitto compiuto da Vincenzo Manduca, il macellaio 28enne di Forlì che uccise l’ex compagna e madre di sua figlia Lisa Puzzoli, 22 anni. I fatti avvennero il 7 dicembre 2012 a Villaorba di Basiliano, e Manduca uccise la ex in modo atroce, colpendola con ben nove coltellate. Questa mattina è iniziato il processo per il macellaio davanti alla Corte d’assise del tribunale di Udine.

Manduca confessò l’atroce delitto di Lisa Puzzoli, altrimenti noto come l’omicidio di Basiliano. Il 28enne però ha sempre giustificato il terribile gesto sostenendo di essere stato privato della possibilità di stare al fianco della bambina avuta dalla sua ex. E così dal giorno del delitto Manduca si trova recluso nel carcere di Udine. Questa mattina ha preso parte al processo di fronte a sei giudici popolari e due togati. La difesa del macellaio è nelle mani dei legali Andrea Coluccia e Manuela Pasut. Inoltre erano presenti il pm Marco Panzeri e gli avvocati della famiglia di Lisa Puzzoli, Enrica Lucchin e Valentino Tornaboni.

Dalle prime battute il processo si è rivelato immediatamente rivelatore. E’ infatti stato riprodotto l’audio dell’atroce delitto. Dalla registrazione sono venute alla luce le ultime parole pronunciate dalla vittima e dal suo assassino prima del folle gesto, avvenuto presso il cortile di casa di Lisa Puzzoli. A quanto pare sarebbe stata la stessa Lisa a registrare Manduca, a seguito delle minacce ricevute dallo stesso a seguito della separazione tra i due.

Le accuse per Manduca sono terribili. Infatti due aggravanti metterebbero ancora più a rischio la sua posizione. L’omicidio di Basiliano sarebbe stato premeditato, e in più il macellaio 28enne ha ucciso una vittima di stalking, che lo aveva denunciato due anni prima.

Accuse terribili pendono anche su Viviana Manduca, sorella dell’assassino, che lo avrebbe aiutato a sottrarre la bambina alla madre il giorno 1 settembre 2012.

Il processo prosegue e l’audio dell’atroce delitto di Basiliano potrebbe essere decisivo sulle sorti di Manduca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.