L’intrigo amoroso che sconvolge Parigi: Hollande attaccato da Sarkozy
Lo scandalo della love story di Hollande consumata nella casa di un pregiudicato è un duro colpo per la Francia
Ci troviamo in Francia. Alla Pitiè Salpetrière, centro ospedaliero di Parigi. E’ proprio nel rinomato ospedale che si trova la prémièr dame, al riparo dalla triste vicenda che le si è abbattuta contro. Nel mirino dei giornali rosa oggi compare la love story tra il presidente francese e l’attrice Julie Gayet. Non si tratterebbe di semplici pettegolezzi. E nemmeno di superficiali chiacchere da tabloid rosa. A confermare l’esistenza di una vera scappatella le dichiarazioni fatte dallo stesso Francois Hollande. Valérie Trierweiler, oggi, dopo le dichiarazioni del marito che ammettono il tradimento, è una donna delusa, triste e amareggiata. Alcuni collaboratori personali dicono di lei che sta bene e, al Parisien, smentiscono ogni voce di tentato suicidio. Ma Valérie Trierweiler non è solo una donna tradita. E’, soprattutto la prémièr dame. Dunque la Francia si aspetta un comunicato, una nota, un tweet che faccia luce sulla vicenda Hollande-Gayet.
Intanto, il premier francese avrebbe ammeso la storia d’amore con Julie Gayet. Non ci sarebbe nessuna smentita presidenziale. Però la vicenda inizia ad assumere i toni del giallo. Pare, insomma, si tratti di una questione più grave del previsto. Hollande avrebbe tenuto i suoi incontri clandestini nella casa di un pregiudicato. Michel Ferracci, attore, condannato a 18 mesi di carcere per reciclaggio di danaro sporco. Danaro legato alla criminalità corsa. Come se non bastasse, l’abitazione di Ferracci avrebbe ospitato altri incontri extra-coniugali in passato, all’epoca dell’ ex presidente Jacques Chirac. Era lì, proprio in quella famigerata casa che il presidente Chirac era solito consumare le sue scappatelle clandestine. La love story presidenziale non passa inosservata nemmeno al predecessore di Hollande. Nicolas Sarkozy appare piuttosto vendicativo. Dal sito internet del quotidiano Le Monde, si scatena una rivendicazione in particolare di Sarkozy: – Hollande ha tradito il suo proposito di una presidenza esemplare!- Cosi, in definitiva, Hollande avrebbe tradito due volte: un tradimento privato contro la moglie e uno pubblico verso la nazione.
Nausica Scalese
L’intrigo amoroso che sconvolge Parigi: Hollande attaccato da Sarkozy
Lo scandalo della love story di Hollande consumata nella casa di un pregiudicato è un duro colpo per la Francia
Ci troviamo in Francia. Alla Pitiè Salpetrière, centro ospedaliero di Parigi. E’ proprio nel rinomato ospedale che si trova la prémièr dame, al riparo dalla triste vicenda che le si è abbattuta contro. Nel mirino dei giornali rosa oggi compare la love story tra il presidente francese e l’attrice Julie Gayet. Non si tratterebbe di semplici pettegolezzi. E nemmeno di superficiali chiacchere da tabloid rosa. A confermare l’esistenza di una vera scappatella le dichiarazioni fatte dallo stesso Francois Hollande. Valérie Trierweiler, oggi, dopo le dichiarazioni del marito che ammettono il tradimento, è una donna delusa, triste e amareggiata. Alcuni collaboratori personali dicono di lei che sta bene e, al Parisien, smentiscono ogni voce di tentato suicidio. Ma Valérie Trierweiler non è solo una donna tradita. E’, soprattutto la prémièr dame. Dunque la Francia si aspetta un comunicato, una nota, un tweet che faccia luce sulla vicenda Hollande-Gayet. (altro…)