Schumacher ultime notizie, rimane stabile: aumentano possibilità di sopravvivenza
Le condizioni di salute di Michael Schumacher rimangono stabili, e aumentano quindi le possibilità che si salvi a seguito del brutto incidente sugli sci
L‘incidente sugli sci di Michael Schumacher sta tenendo il mondo con il fiato sospeso. Tutti attendono le ultime notizie sulle condizioni di salute del pluricampione di Formula 1. A quanto pare Schumi rimane stabile, e questo per i medici potrebbe essere un segnale positivo. Più il campione rimane stabile con il passare del tempo, maggiori sono le possibilità di sopravvivenza. Questo non vuol dire che Michael Schumacher sia fuori pericolo, perché le sue condizioni rimangono gravi.
Il colpo alla testa di Michael Schumacher dovuto ad un incidente sugli sci a Maribel, mentre sciava con il figlio 14enne, poteva essergli fatale. La presenza del casco ha attutito il colpo, non scongiurando però il pericolo di vita. Secondo i medici di tutto il mondo però, il fatto che le condizioni siano stabili e non soggette ad un peggioramento potrebbero rappresentare un segnale positivo, se pur nei limiti. Se le condizioni intracraniche di Schumi continueranno a non peggiorare, ci sono buone speranze di sopravvivenza per il campione, che starebbe reagendo bene alle cure. Lo specialista di traumatologia cranica Truelle in un’intervista a L’Equie ha affermato: “Se Michael passerà una o due settimane senza complicazioni, sopravviverà”. Dunque Sabine Kehm, portavoce di Schumacher, ha ricevuto l’autorizzazione da parte dei medici dell’ospedale di Grenoble a considerare una buona notizia il fatto che il campione di F1 abbia passato la notte tra martedì e mercoledì senza peggioramenti.
Sono queste le ultime notizie sulle condizioni di Michael Schumacher. Uno spiraglio di speranza sembra affacciarsi in quello che sembrava un quadro tragico della situazione. Ancora non si sa quali sono i rischi a cui potrebbe dover far fronte Schumi qualora si riprendesse. Al momento ciò che conta è tenerlo in vita, per lui, la sua famiglia e i suoi numerosissimi fans. Il mondo spera per Michael, e a quanto pare il campione si sta aggrappando alla vita con le unghie e con i denti.