Schumacher ultime notizie: condizioni ancora critiche
Le condizioni del pluricampione di F1 Michael Schumacher sono ancora critiche, si attende il nuovo bollettino medico. Ecco le ultime notizie
Il mondo è con il fiato sospeso, e tutti vogliono avere informazioni sulle condizioni di salute di Michael Schumacher, il pluricampione di Formula 1. Schumi lotta da domenica tra la vita e la morte. Secondo le ultime notizie, le sue condizioni sono ancora critiche, e i medici dell’ospedale di Grenoble non si pronunciano sul futuro. Schumacher viene tenuto in coma farmacologico a seguito del terribile incidente sugli sci avvenuto nella giornata di domenica, mentre sciava a Maribel con il figlio Mick, 14 anni.
Schumacher ha battuto violentemente la testa con il casco, che non è bastato a scongiurare il pericolo di vita. Ed ora tutto il mondo pende dalle labbra di questi medici francesi, che da due giorni stanno tentando tutto ciò che è possibile per salvare la vita di Schumi. Ma la situazione è davvero molto delicata, i dottori non si pronunciano e non azzardano previsioni. Ciò che si sa è che Schumacher versa in condizioni molto critiche, e che ha subito delle “lesioni gravi e diffuse“. Inoltre se non avesse avuto il casco sarebbe sicuramente morto. A dirlo è stato Gerard Saillant, il chirurgo francese che ha operato Michael in questi giorni. A quanto pare Michael Schumacher viaggiava ad una velocità compresa tra i 60 e i 100 chilometri orari al momento della terribile caduta nella quale ha sbattuto la testa in modo violento. A rivelarlo è l’edizione online di The Times, che avrebbe appreso la notizia da una fonte vicina agli investigatori che si stanno occupando di ricostruire l’incidente.
Intanto il mondo si stringe attorno alla famiglia di Schumacher, l’amatissimo pilota che ha viaggiato ad alta velocità facendo sognare tutti. Flavio Briatore, che era stato manager di Schumi ai tempi della Benetton, ha espresso il suo dolore per quanto sta accadendo al pilota: “E’ il Capodanno più triste della mia vita e prego per lui“. Niki Lauda, tre volte campione del mondo di Formula 1 e amico di Michael, riguardo l’incidente ha detto: “La velocità non c’entra, Michael è stato solo sfortunato“.
Alle ore 12.00 di oggi arriverà un nuovo bollettino medico con le ultime notizie su Michael Schumacher.