I 15 migliori smartphone del 2013
Ecco gli smartphone migliori del 2013 che sono stati classificati sulla base delle proprie caratteristiche. Ma il primo posto è solo per uno
Il 2013 è giunto ormai alla fine e in tale occasione vogliamo stilare una classifica dei 15 migliori smartphone del 2013. Ne abbiamo visti di vari tipi e marche e l’imbarazzo della scelta era veramente grande. Iniziamo, pertanto, dal 15° posto fino arrivare al podio. Partiamo dal NGM FORWARD PRIME. Si tratta di uno smartphone elegante e molto funzionale. E’ un Dual Sim prodotto dalla Ngm italiana. Unica pecca: il costo. Un dettaglio che ne ha limitato la vendita al pubblico. Al 14° vi è il WIKI IGGY. Questo smartphone giunge dalla Francia. Ha un prezzo che gira attorno i 100 euro e ha un design carino, soprattutto nella versione grigio-rossa. O ancora dota di: display Ips, Dual Sim, processore Dual core, camera da 5 Megapixel. Il 13° posto spetta al NOKIA LUMIA 520. Secondo le statistiche pare che sia uno smartphone molto venduto. Al giorno d’oggi è possibile trovarlo a un prezzo sotto i 150 euro. Unica pecca: manca il flash per le foto. E’ l’ideale per chi non vuole spendere poco ma vuol godere di un buon telefono.
Al 12° posto vi è l’IPHONE 5C. Beh, inutile discutere sul prezzo, eccessivo. La sola cosa che lo distingue dal 5s è la fotocamera e le impronte digitali. 11° posto è per il BLACKBERRY Z30. Questo smartphone sta attraversando una grossa crisi. Aspetti positivi: buona autonomia, e il sistema operative BB10 progredisce.
Proseguendo nella classifica, troviamo il SONY XPERIA Z1 al 10° posto. Oltre ad avere un elengantissimo design, tale smartphone è anche impermeabile all’acqua. Unica pecca: display con angolo di visuale limitato. Il 9°posto è per HUAWEI ASCEND P6. Tale smartphone è sottile e ha un look molto bello. Il prezzo si aggira attorno a una fascia media. Ottavo posto per il MOTOROLA MOTO G. E’ in offerta sotto i 200 euro. E’ uno smarphone dotato di un bel display Hd e buona autonomia. Unica pecca: solo 8 GB di memoria interna. Al 7°posto troviamo SAMSUNG GALAXY S4. E’ uno dei più venduti, e ha un interfaccia pulita e reattiva. Al sesto posto vi è il NOKIA LUMIA 1020. E’ il leader in quanto a qualità delle immagini. Ha veramente poco da invidiare a una macchina fotografica. Prossimamente il software consentirà di scattare persino foto in formato Raw. 5° posto è per SAMSUNG GALAXY NOTE 3. Ottimo per la produttività, ma l’intergaccia Samsung non è il massimo. Il 4° posto è per LG G2. Tale smartphone ha due punti di forza: il display, uno dei più belli con 5.2 pollici; una grande autonomia.
Al 3° posto vi è l’IPHONE 5s. E’lo smartphone Apple più riuscito degli ultimi tempi. E’ un telefono che funziona perfettamente e consente di tenere sicuro i contenuti del telefono. Unica pecca: le dimensioni dello schermo. Ci avviciniamo al primo posto, ma intanto al secondo troviamo il GOOGLE (LG) NEXUS 5. Non è certamente il più bello, nè il più potente. Ma ha un aspetto decisamente positivo: è molto veloce e vanta di avere Android continuamente aggiornato. Infine, al 1°posto troviamo il HTC ONE. E’ uno smartphone con il design più innovativo di tutti e con un display eccellente, anche l’audio è ottimo. L’unica pecca è il fatto che non sia disponibile subito sul mercato e questo lo ha penalizzato un po’ a favore del Samsung.