Schumacher in coma: la situazione è critica per i medici
Schumacher è in coma e le sue condizioni di salute sono gravi. I medici preferiscono non pronunciarsi, ma la situazione resta critica
I medici non si pronunciano sulle condizioni di salute di Michael Schumacher, che sono da subito apparse molto gravi. L’ex campione, infatti, al momento è in coma artificiale, e la sua famiglia ha chiesto il rispetto della privacy. “La situazione resta critica”, secondo i medici. Schumacher, infatti, riporta delle lesioni cerebrali gravissime e per il momento è ricoverato presso il reparto di rianimazione. I medici, pertanto, preferiscono non esprimersi sul suo destino. Tra l’altro, è stato anche specificato il fatto che l’ex campione, una volta arrivato in ospedale, è stato subito sottopost a intervento che sembra sia andato bene. I dottori, infatti, hanno fatto sapere che per il momento non sono previsti altri interventi. Schumacher, nel cadere, ha riportato un gravissimo trauma cranico che l’ha condotto al coma. L’intero mondo sta pregando perché l’ex campione possa risvegliarsi dal coma. “Quando è arrivato in ospedale era in stato confusionale e non rispondeva alle domande“, racconta uno dei medici della struttura ospedaliera. “L’impatto con la roccia è avvenuto nella parte destra del capo“, conclude. Sembra che i medici stiano facendo davvero il possibile per salvare l’ex campione e la famiglia di Schumacher ringrazia l’intero staff che si sta occupando del caso.
Da ogni parte del mondo arrivano le preghiere di solidarietà e gli auguri per una prossima guarigione per l’ex campione. L’incidente cha visto coinvolto Schumacher è accaduto ieri. Stava sciando in compagnia del figlio di 14 anni, quando improvvisamente è caduto e ha sbattuto la testa contro una roccia. Lo schianto è stato così violento da rompere il casco. I medici, infatti, hanno precisato che se l’ex campione non avesse indossato il casco, probabilmente non sarebbe ancora vivo. Schumacher è arrivato in ospedale in coma, e le sue condizioni fisiche sono subito apparse preoccupanti. Adesso non ci resta che attendere e sperare nel suo risveglio.