Meredith, a Perugia si vende la casa del delitto
A Perugia è stata messa in vendita la casa in via della Pergola, quella del delitto di Meredith Kercher
Mentre il processo sulla morte di Meredith Kercher è ancora in piedi e si cercano gli assassini di questa ragazza, la casa in cui avvenne il delitto a Perugia è stata messa in vendita. Sul cancello dell’abitazione di via della Pergola compare il cartello di vendita dell’immobile, ed è possibile informarsi sull’acquisto anche grazie al sito di un’agenzia. L’annuncio della vendita della casa a Perugia in cui fu uccisa Meredith non fa riferimenti al delitto, ma al contrario riporta una descrizione invitante.
Infatti l’abitazione che è stata teatro del tragico omicidio della studentessa inglese viene descritta come una”casa indipendente” di 150 metri quadri circa, situata in una bella posizione, ovvero nel centro storico di Perugia. Il prezzo è di 460mila euro. Manca però un dettaglio: in quella casa di via Pergola morì Meredith Kercher nella notte tra l’1 e il 2 novembre 2007. Il caso di cronaca ha riempito tutti i giornali e tutt’oggi fa discutere, e non c’è persona che non ne sia a conoscenza. L’annuncio di vendita riporta anche la descrizione seguente: “Adiacente all’università per stranieri: caratteristico complesso composto da due unità immobiliari indipendenti con possibilità di recupero cubatura e realizzo di una terza unità (…). In ottime condizioni“. Sicuramente sarà stata proprio la vicinanza all’università per stranieri a spingere Meredith e Amanda a scegliere proprio quell’abitazione a Perugia.
Chissà se qualcuno avrà voglia di comprarla. Dopo tutto le immagini di via Pergola sono girate in tutti i tg, e i più superstiziosi e impressionabili potrebbero avere delle remore nell’acquisto di quell’immobile “maledetto”. A nessuno farebbe piacere girare per le stanze di una casa nella quale è avvenuto un tremendo delitto, ancora irrisolto. Chi ha ucciso Meredith è un mistero ancora da svelare. Cosa ne pensate della vendita della casa del delitto di Meredith? Voi sareste disposti ad acquistarla?