Attualità Italiana

Treviso, oncologo muore: lo aveva previsto

E' morto a 54 anni Angelo Rosolen, l'oncologo che aveva previsto quanto gli rimaneva da vivere

A Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, un oncologo è morto e aveva previsto tutto. Si tratta del professor Angelo Rosolen, 54 anni. Di professione ricercatore e pediatra oncologo, non che docente universitario associato, è deceduto presso l’ospedale di Verona, nel quale era stato ricoverato. Negli ultimi anni era diventato anche primario della Clinica Pediatrica e direttore della scuola di specializzazione pediatrica di UdineHa sofferto per un anno, nonostante le cure.

Rosolen è morto a 54 anni a causa della malattia, che si era diagnosticato da sé, e aveva meticolosamente calcolato e previsto quanto gli restava da vivere. E a quanto pare aveva compreso bene che questo sarebbe stato l’ultimo anno della sua vita, non arrivando neanche al Natale.

Angelo Rosolen dal 1991 era dirigente medico e responsabile per quanto riguarda gli studi biologici e i linfomi non-Hodgkin, e per i sarcomi delle parti molli, presso il dipartimento di Pediatria dell’Università di Padova. Inoltre l’oncologo faceva parte del Comitato Etico di Pediatria. A Padova dirigeva invece un laboratorio di ricerca. Rosolen era anche membro dell’American Association for Cancer Research e dell’International Network for Cancer Treatment and Research. Infine si fa ricordare per la sua attività di professore associato presso la Scuola di Pediatria e la Scuola di Genetica dell’Università di Padova. Una bella carriera, stroncata da un male all’età di 54 anni, la cui fine era stata prevista proprio dall’oncologo. Un destino beffardo, che lo toglie alla vita proprio con ciò a cui aveva dedicato la vita per anni, senza possibilità di cura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.