Piacenza, 15enne violentata in casa per anni da zio e fratello
Orribile vicenda è emersa dalle indagini a Piacenza, dove una ragazzina di 15 anni è stata violentata per anni dallo zio e dal fratello
Una vicenda davvero orribile ha avuto luogo per anni a Piacenza, dove una 15enne è stata violentata in casa per anni dallo zio e dal fratello. Il primo ha 39 anni, mentre il secondo è un ragazzo di 21. I due abusavano della ragazzina senza alcuno scrupolo, ed era proprio il fratello a minacciare la 15enne per impedirle di raccontare tutto: “Se non fai come ti dico, vado a dire a tutti quello che hai fatto“. I genitori della ragazza non si erano accorti di nulla. Ma vediamo i contorni di questa terribile vicenda.
A quanto emerge dalle indagini, la violenza sessuale ai danni della 15enne da parte dello zio era iniziata circa tre anni fa. L’uomo viveva in casa con la giovane e i genitori. Pare che tra i due fosse nato addirittura un rapporto di tipo sentimentale, che ad un certo punto è stato scoperto dal fratello maggiore della 15enne. Invece di trarre in salvo la sorella, costui ha iniziato a sua volta ad abusare di lei, ricattandola dicendo di raccontare tutto ai genitori. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stata una psicologa, che ha così segnalato i fatti presso la questura. A quanto pare la ragazzina manifestava il suo disagio fuori casa, soprattutto a scuola, con comportamenti strani di cui si erano accorte anche le compagne di classe. E così sono scattate le indagini che hanno fatto venire alla luce uno scenario orribile. Grazie ad intercettazioni, colloqui e audizioni protette, le forze dell’ordine sono venute a capo di questa tragica storia. E’ emerso chiaramente che i genitori, nonostante vivessero in casa con tutte le persone coinvolte, non ne sapevano assolutamente nulla. Lo zio e il fratello della 15enne sono stati arrestati, e su di loro pende la terribile accusa di violenze sessuali.
Una storia davvero assurda, che vede coinvolta un’adolescente vittima di abusi da parte di persone di famiglia.