Brescia, ladro entra in casa e il proprietario lo uccide
A Serle, in provincia di Brescia, il 29enne Mirko Franzoni ha sorpreso un ladro a rubare in casa sua e lo ha ucciso con un fucile da caccia
A Serle, in provincia di Brescia, un giovane ha sorpreso un ladro a rubare in casa e lo ha ucciso. La vittima è un 26enne di origini albanesi, mentre l’omicida è un 29enne, Mirko Franzoni, di professione meccanico e proprietario dell’abitazione nella quale il ladro aveva tentato di mettere a segno un furto. Ha ucciso il malvivente con un colpo di fucile da caccia. Ora Franzoni è stato fermato dai carabinieri.
Il fatto è avvenuto nella tarda serata di sabato, dopo le 22, in una casa in via Marconi, strada principale del paese in provincia di Brescia, Serle. Un ladro è entrato nella villa di Franzoni, che potrebbe essere stato avvertito dai vicini a causa di strani rumori. E così il 29enne è tornato a casa con degli amici e ha sorpreso il ladro a rubare. A questo punto, insieme alle persone che erano in sua compagnia, avrebbe inseguito il malvivente in un vicolo nei pressi della sua casa. E così ha avuto luogo una colluttazione tra Franzoni e il ladro 26enne, alla quale hanno preso parte anche gli amici. In questo frangente sarebbe partito un colpo di fucile, che ha ucciso il ladro. Sul luogo del delitto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Brescia. Attualmente i militari sono impegnati nella ricostruzione dei fatti. Ciò che si vuole comprendere è se il colpo di arma da fuoco sia partito in maniera accidentale, per eccesso di legittima difesa, o se il proprietario della casa nella quale era entrato il ladro lo abbia ucciso in maniera intenzionale. Mirko Franzoni è stato sottoposto quindi ad un lungo interrogatorio presso la caserma di Nuvolento, nel bresciano.
Si tratta di una rapina finita in tragedia, che potrebbe costare cara al proprietario della casa, che ha ucciso il ladro. Saranno ora le indagini a svelare ulteriori dettagli sulla vicenda.
ogni tanto una buona notizia!