Attualità Italiana

Previsioni meteo week end, ultimi giorni di bel tempo

Nel week end ci sarà bel tempo in tutta l'Italia, senza fenomeni significativi. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni

Il week end è arrivato e il meteo sembra essere clemente su praticamente tutta la Penisola, vediamo le previsioni. A quanto pare i giorni a venire saranno gli ultimi di bel tempo. L’alta pressione continua, anche se nel week end ci sarà un lieve peggioramento di poco rilievo che precede le perturbazioni che giungeranno la prossima settimana. Le temperature per il week end rimangono quindi abbastanza stabili, e gli italiani potranno godersi ancora il bel tempo.

Dunque secondo le previsioni meteo, se nel week end e quindi nelle giornate di sabato e domenica, potranno esserci alcune nubi, l’alta pressione continua fino al 18 dicembre. Fanno eccezione alcune zone in cui predomina la nebbia con temperature notturne molto basse.

Per quel che concerne la giornata di sabato, le previsioni meteo del week end annunciano che alcune nuvole interesseranno le regioni di Liguria, Toscana e Sardegna, con possibilità di lievi piogge. Il resto dell’Italia godrà invece di bel tempo. La nebbia continua in Pianura Padana, sulle coste dell’alto Adriatico, nel Lazio, in Campania, Puglia e Sardegna.

Per quanto riguarda domenica, non si segnalano variazioni significative, e il bel tempo interesserà tutta la Penisola. Qualche nube potrebbe esserci sul versante tirrenico, sulla Sardegna e al Sud.

Insomma, gli italiani potranno sfruttare il clima positivo per andare nelle strade delle città a fare spese e regali di Natale, tendenzialmente senza l’ombrello. Questo potrebbe essere l’ultimo week end di bel tempo prima del ritorno di perturbazioni e freddo. Una tregua era necessaria a seguito del maltempo che invece si è abbattuto sull’Italia nelle scorse settimane, mettendo in ginocchio alcune regioni e in particolar modo la Sardegna.

Se volete fare una gita fuori porta, nonostante le temperature non siano di certo estive, questo è il momento adatto senza dover incorrere in un clima ostile. Cosa aspettate ad organizzarvi?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.