Dal Mondo

Francia, infermiera avvelena sei pazienti e confessa il perché

In Francia un'infermiera ha avvelenato sei pazienti di una casa di riposo. Ecco come ha fatto e perché

Una terribile storia arriva dalla Francia, dove un’infermiera ha avvelenato sei pazienti di una casa di riposo. L’episodio choc si è verificato vicino a Chambery. Perché l’ha fatto? A detta dell’infermiera, voleva solo “alleviare le loro sofferenze“. Ad avvelenare i sei pazienti è stata una 30enne aiuto infermiera, che si era occupata in prima persona di preparare un mix letale di farmaci per poi somministrarlo a sei persone, ma non allo scopo di ucciderli. Sta di fatto che un’anziana 84enne è morta, e tale episodio ha fatto sì che venisse aperta un’inchiesta, a seguito della quale l’infermiera è stata condannata per tentato omicidio e omicidio plurimo.

Gli anziani vittime dell’infermiera in questione si trovavano presso la casa di riposo di Cesalet, a Jacob-Bellecombette, nelle vicinanze di Chambery, sulle Alpi francesi. E così martedì l’infermiera è stata ascoltata nell’ambito dell’inchiesta sulla morte poco chiara dell’84enne. Quest’ultima a quanto pare era improvvisamente finita in coma nel mese di novembre, per poi morire a pochi giorni di distanza con sorpresa dei medici, che non sono riusciti ad individuare le cause del decesso. E così le analisi tossicologiche hanno rivelato una tragica verità: l’anziana presentava sostanze psicotrope nel sangue. E’ stata poi la stessa infermiera a confermare di aver dato il mix di farmaci all’anziana, ma anche ad altri pazienti data l’anzianità, le gravi malattie che li affliggevano, e per alleviare le loro sofferenze. Ma i magistrati hanno accertato che le vittime non erano in fin di vita, e godevano invece di buona salute.

Insomma, un episodio davvero terribile. Questi pazienti anziani erano sotto le cure di un’infermiera che senza scrupoli e deliberatamente ha deciso di avvelenarli, senza neanche rendersi conto della gravità del suo gesto. Ora però pagherà per quanto fatto a queste persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.