Attualità Italiana

Roma, targhe alterne 10 e 11 dicembre: informazioni utili

A Roma nei giorni 10 e 11 dicembre 2013 si circolerà a targhe alterne per far fronte all'inquinamento. Già oggi 9 dicembre i veicoli più inquinanti non potranno circolare

Roma si prepara al blocco della circolazione per ridurre l’inquinamento nella giornata di oggi, mentre ci si prepara alle targhe alterne per 10 e 11 dicembre. Ecco alcune informazioni utili. Mentre nella giornata di oggi la capitale vedrà il fermo alla circolazione delle auto più inquinanti per quel che concerne la fascia verde, martedì e mercoledì si girerà a targhe alterne. Tutto ciò per far fronte agli alti livelli di inquinamento nell’aria, che superano il limite consentito dalle norme.

Oggi dalle 7.30 alle 20.30 a Roma i veicoli più inquinanti non potranno circolare all’interno della Fascia Verde. Le auto ferme sono: autoveicoli a benzina “euro 0” e “euro 1”; autoveicoli diesel “euro 0”, “euro 1” e “euro 2”; motoveicoli e ciclomotori a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1”; micro car diesel “euro 0” e “euro 1”. Ma non finiscono qui i disagi per i cittadini romani, che dovranno circolare a targhe alterne martedì e mercoledì 10 e 11 dicembre 2013. Per quel che concerne martedì 10 dicembre 2013, a non poter circolare saranno i veicoli con targa dispari. Il divieto è applicato sempre in Fascia Verde dalle ore 7.30 alle ore 12.30, per poi riprendere dalle 16.30 fino alle 20.30. Invece nella giornata di mercoledì 11 dicembre negli stessi orari non potranno circolare le auto con targa pari. In queste giornate continua comunque il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti dalle ore 7.30 alle 20.30.

Dunque giorni difficili per i romani, che dovranno organizzarsi per recarsi a lavoro. Fate attenzione per non rischiare di prendere multe salate, le targhe alterne vanno rispettate per il bene di tutti. E’ fondamentale far diminuire l’inquinamento, che si attesta a limiti troppo alti mettendo a rischio la salute di tutti.

Questa la situazione sulle targhe alterne a Roma per il 10 e l’11 dicembre 2013.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.