Movimento dei forconi blocca l’Italia: la situazione
Il movimento dei forconi ha iniziato la sua protesta in tutta Italia. Ecco qual è la situazione nelle varie regioni
In queste ore il movimento dei forconi sta bloccando l’Italia, vediamo qual è la situazione. Verso le ore 4.30 il movimento dei forconi ha bloccato a Grugliasco l’ingresso del Centro agro-alimentare torinese. Sulla strada i manifestanti hanno incendiato masserizie precedentemente rovesciate, bloccando così il passaggio dei camion. Dopo di che gli attivisti del movimento dei forconi hanno lasciato il posto. Ancora in Piemonte ci sono blocchi stradali per quel che concerne i mezzi pesanti sulla Torino – Milano, presso gli svincoli di Carisio (Novara), con rallentamenti nella zona.
Andando al Sud, a Catania lo sciopero è stato confermato, ma non ci sono blocchi alla circolazione. Presso il casello San Gregorio dell’autostrada A18, Messina – Catania, non vi sono stati blocchi ma solo una delegazione di una decina di attivisti, per volantinaggio. L’area è stata sotto l’attenta osservazione dei militari.
La protesta, se pur pacifica, andrà avanti coinvolgendo anche altre città. Si avranno manifestazioni del movimento dei forconi a Udine, presso Piazzale Osoppo, sulla Statale inferiore di Portdenone, Zoppola Orcenico, allo svincolo Parma presso l’Autostrada A1, a Napoli nei pressi del casello, a Caserta, Mazara del Vallo, Castelvetrano, Santa Ninfa, in Piazza Libertà a Ragusa, in Piazza De Ferrari a Genova, a Milano in Mazzo di Rho e in Piazza San Magno.
Insomma, i forconi si impegnano in tutta Italia, ma al momento nulla farebbe pensare a gravi disagi per la circolazione e per gli automobilisti. Solo volantinaggio e rallentamenti che non stanno generando problemi di rilievo. Si attendono le prossime ore per aggiornamenti sulla situazione.