Napoli, si dà fuoco al Cardarelli (VIDEO)
Qualche giorno fa un uomo si è dato fuoco di fronte al Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Ecco il video
Incredibile episodio è avvenuto qualche giorno fa presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, dove un uomo si è dato fuoco davanti al Pronto Soccorso. Tanta è stata la paura sia per i malati che per i parenti che si trovavano sul posto, e le immagini del video mostrano il terribile accaduto. A decidere di appiccare l’incendio è stato un uomo di 49 anni, A.F., di Sant’Antimo. Erano le prime ore del pomeriggio del 3 dicembre 2013.
Il 49enne si era recato presso l’ospedale Cardarelli per visitare il fratello, che era stato ricoverato a causa di un incidente sul lavoro. Ma non era quello l’orario delle visite, e così le guardie giurate non lo avevano fatto entrare. L’uomo non ha di certo accettato di buon grado il rifiuto, e dapprima le ha minacciate e aggredite, per poi compiere il folle gesto di darsi fuoco. Si è recato alla pompa di benzina vicina all’ospedale Cardarelli, si è procurato delle taniche e ha cosparso il liquido sul pavimento antistante il Pronto Soccorso, appiccando l’incendio che ha gettato il panico tra le persone presenti. Fortunatamente il personale paramedico è intervenuto tempestivamente utilizzando gli estintori presenti al Cardarelli, e così il peggio è stato scongiurato. In seguito il 49enne è fuggito, ma è stato identificato grazie ai filmati delle telecamere di video sorveglianza. Si era nascosto in una casa a Melito, con un’ascia per far fronte alle incursioni. E’ stato arrestato quindi dagli agenti operanti presso il commissariato di Polizia Arenella. Ora è stato portato nel carcere di Poggioreale e su di lui pendono le accuse di incendio doloso e resistenza a pubblico ufficiale.
L’ospedale Cardarelli per l’ennesima volta è soggetto a problemi di ogni tipo, che mettono a rischio la salute dei pazienti, dei loro familiari e del personale medico.
Per vedere le immagini dell’uomo che si dà fuoco al Cardarelli clicca qui