Studente tenta il suicidio in diretta web, nessuno lo ferma: è in fin di vita (VIDEO)
Stephen a 20 anni ha tentato il suicidio in diretta web. Nessuno ha fermato lo studente mentre dava fuoco alla sua stanza e aspettava di morire
Internet ha cambiato il mondo e le modalità con le quali si chiede aiuto. Ora anche la decisione di farla finita viene condivisa online. Questo è quanto accaduto a Stephen, 20 anni, lo studente che ha tentato il suicidio in diretta web senza che nessuno lo fermasse. Ora il ragazzo è in fin di vita. Ha provato a farla finita mostrando tutto in diretta, sito 4Chan. Raccapricciante è il fatto che avesse divulgato la notizia del suicidio tramite diversi siti, e che al momento del gesto fossero collegate con lui almeno 200 persone.
E così Stephen ha dato fuoco alla sua stanza in diretta web, al fine di uccidersi. Il gesto è stato preceduto da un discorso. Una volta appiccato l’incendio, lo studente si è disteso sul letto e ha dato le spalle alla telecamera. Sorprende che nessuno in quel momento abbia fatto nulla per salvarlo, ma siano rimasti tutti a guardare ciò che stava accadendo. Addirittura qualcuno, credendo che si trattasse solo di un siparietto, aveva invitato il ragazzo a farlo davvero.
Fortunatamente lo studente è stato salvato dai Vigili del fuoco, ma le sue condizioni sono molto gravi e sarebbe in fin di vita. Stephen è uno studente ell’Università di Guelph, in Ontario.
Nell’era dei social network oramai si condivide davvero tutto, e le persone sembrano non avere più scrupoli. Questo ragazzo poteva morire in diretta web senza che nessuno si preoccupasse di salvarlo, sotto gli occhi attenti di chi vede tutto ciò come un gioco. La vita delle persone non ha più valore, se non dietro un account. Stiamo vivendo una crisi dei valori molto forte. Stephen aveva scelto di morire in diretta web, e chissà se il suo non sia stato più un gesto goliardico mirato a farsi ricordare che un atto determinato da un malessere interno.
Per vedere il video clicca qui