Alessandria, trovato cadavere nel bagagliaio
Trovato cadavere di un uomo nel bagagliaio di una macchina ad Alessandria. Gli inquirenti pensano che si sia trattato di omicidio
Una macabra scoperta è stata fatta nel bagagliaio di un’auto ad Alessandria. Proprio nel bagagliaio, infatti, è stato trovato il cadavere di un uomo che apparentemente sembra essere sulla cinquantina. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto a Lu Monferrato, un comune di 1.200 anime in provincia di Alessandria. Intervenuti sul posto i carabinieri per effettuare i rilievi e iniziare le indagini. Al momento, però, non si conosco le cause della sua morte, né come possa esserci finito il cadavere dentro il bagagliaio. La macchina è stata trovata durante la notte. Era parcheggiata in piazza Gherzi, nella zona centrale del paese.
Dalle prime ricostruzioni pare che la vittima sia stata identificata. L’uomo è Franco Domenico Belsito, un 52enne calabrese. I carabinieri, al fine investigativo, hanno sequestrato le telecamere di sorveglianza installate nella zona tra un bar e una panetteria. Pare che a dare l’allarme alle forze dell’ordine sia stata una telefonata anonima che avrebbe informato della presenza del cadavere nel bagagliaio della macchina. Tra le ipotesi più probabili vi è quella di omicidio. Intanto, si attendono gli esiti delle indagini sperando che i carabinieri scoprano al più presto i responsabili della morte dell’uomo. Non è la prima volta che sentiamo parlare di un episodio del genere. A Guardavalle, infatti, era stato trovato il corpo di uomo carbonizzato dentro un auto, quello di Vincenzo Davide Amato.