Seregno: agguato a un commercialista, gambizzato in piazza
Agguato in una piazza a Seregno. Un commercialista è stato aggredito da due malviventi. L'uomo è stato colpito da tre colpi di pistola alla gamba
Agguato a un commercialista a Seregno. L’uomo è stato aggredito alle sue spalle da due uomini. Aveva appena parcheggiato la macchina di fronte l’edicola, nella piazza, per prendere il giornale, come era solito fare ogni giorno. Poi, all’improvviso, è stato assalito da due malviventi. A quanto pare i due avrebbero aspettato che l’uomo attraversasse la strada per serrare il colpo. Hanno aperto il fuoco contro di lui. L’uomo è stato colpito da tre colpi di pistola calibro 9 alla gamba destra. Si tratta di Fabio Premi, un uomo di 51 anni. Premi è titolare di uno studio di commercialista a Giussano. Mentre era intento ad andare a comprare il giornale, l’uomo è stato assalito dai due malviventi a bordo di una moto di grossa cilindrata. Dopo avergli sparato, i due sono subito fuggiti via. Il 51enne è stato soccorso dall’edicolante. Giunti sul posto i carabinieri, avvertiti dal venditore, insieme all’ambulanza. Il commercialista, rimasto gravemente ferito alla gamba, è stato portato urgentemente all’ospedale San Gerardo di Monza. Una volta giunto lì, i dottori l’hanno sottoposto a operazione per rimuovergli i proiettili nella gamba. Per il momento sembra che l’uomo sia fuori pericolo di vita e le sue condizioni non sono gravi.
Il commercialista è stato vittima dell’agguato oggi alle 7.45. Dalle prime ricostruzioni da parte degli inquirenti sembra affiorare che i due malviventi conoscessero bene le abitudini del commercialista, e sapevano bene avrebbero potuto colpirlo. Subito dopo esser stato colpito, l’uomo si è accasciato per terra, mentre i due scappavano. La squadra scientifica, giunta da Monza, sta effettuando i rilievi sul posto. Adesso si cercano i due malviventi. Intanto, restano sconosciuti i motivi dell’agguato. Gli inquirenti non escludono nessuna pista. Le indagini, in particolare, si stanno concentrando sull’attività del commercialista. A quanto pare, infatti, sembra che l’uomo avesse dei precedenti per reati finanziari.