Attualità Italiana

Pozzuoli: in fila dalla notte per gli sconti di telefoni e pc

Lunghe file davanti il centro commerciale di Pozzuoli per gli sconti. La polizia già dalla notte era schierata davanti la struttura per evitare il pericolo di sommosse

C’è chi fa la nottata pur di acquistare a un prezzo più basso il cellulare o il pc. E’ quello che è successo a Pozzuoli, nel centro commerciale “Le Campane”. Circa 6 mila persone nella notte si sono accampate davanti le porte del centro commerciale in attesa di apertura per poter acquistare un iPhone o un pc a prezzi convenienti. Grandi sconti erano previsti, infatti, in occasione dell’apertura del centro della nuova sede gruppo Export Mallardo. Alcuni hanno preferito persino dormire in sacco a pelo per riuscire a essere il primo cliente servito all’apertura. La lunga fila di persone era in attesa già dalle 20 di ieri. C’è stato anche un fortunato, premiato dal direttore della sede Export Mallardo, Sergio Mallardo, con un tom-tom di ultima generazione. Addirittura c’è chi si è partito dalle province di Caserta e Avellino per giungere in autobus a Pozzuoli e poter acquistare la tv color al plasma, pc portatili, telefoni cellulari venduti con degli sconti paurosi. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia per controllare la situazione. I poliziotti antisommossa, infatti, si sono schierati nella parte esterna del centro commerciale per tenere a bade eventuali disordini tra gli acquirenti. Come spesso accade in queste situazioni, infatti, aumenta il pericolo di scontri. Soprattutto in questo periodo di crisi, le persone fanno di tutto per poter risparmiare. Nonostante le condizioni climatiche non fossero delle migliori, e un cielo nuvoloso che minacciava pioggia, la lunga fila di persone ha resistito fino all’ultimo.

Segio Mallardo, amministratore unico della «Mallardo&Company, ha riferito: “Ci aspettavamo un afflusso così ampio, e proprio per questo abbiamo provveduto a una nostra vigilanza interna con 18 uomini di security, in aggiunta alla polizia di Stato. In un momento di crisi economica generalizzata e di tagli nel settore, abbiamo scelto di estendere gli ex locali della Eldo e abbiamo dato lavoro a 20 persone, investendo sul territorio di Pozzuoli“.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.