Roma, al Campidoglio cartello choc: parolacce e insulti per gli utenti insistenti
A Roma, presso l'Ufficio gestione del verde urbano del Campidoglio, è comparso un cartello che sta generando non poche polemiche, nel quale si legge che gli utenti insistenti saranno presi a parolacce e insulti
Non c’è mai fine al peggio e lo dimostra un recente episodio. I cittadini romani si sono imbattuti in un cartello choc affisso nell’Ufficio gestione del verde urbano del Campidoglio. E così nell’era degli smartphone era inevitabile che il foglio finisse dritto su Facebook. Su di esso si legge che gli utenti insistenti riceveranno parolacce e insulti. Ora il cartello è stato rimosso, ma le polemiche non accennano a placarsi a seguito di questo “avviso” il quale appare alquanto scandaloso. Vediamo quali sono le auliche parole scritte sul cartello choc.
Il vicesindaco con delega al Personale, Luigi Nieri ha ammesso lo scivolone di questo Ufficio, definendo questo foglio “un incredibile avviso, offensivo nei confronti degli utenti, ed esposto in un ufficio dell’amministrazione capitolina“. Il cartello è stato rimosso e Nieri ha detto che “il cartello era una sorta di atto goliardico interno“.
Specifichiamo che i commenti non si riferiscono a tutti i dipendenti comunali di Roma, ma solamente a chi ha scritto il cartello choc che minacciava gli utenti di ricevere parolacce e insulti.