Filippine, ritrovato il cadavere di un’italiana. Il ministro Bonino: “Deceduta per infarto. Si cercano altri due italiani”
Tra i diecimila morti causati dal tifone Haiyan nelle Filippine, ci sarebbe anche una donna italiana deceduta a causa di un infarto. Rimangono due gli italiani dispersi
Una donna italiana ha perso la vita nelle Filippine a seguito del passaggio di Haiyan, il tifone che negli scorsi giorni ha provocato circa 10mila vittime nel paese del sud-est asiatico. Ad annunciarlo, in un intervento a Milano in occasione della conferenza “Scienze for Peace” è stato il ministro degli Esteri Emma Bonino.
Il ministro riguardo alla situazione dei nostri connazionali ha dichiarato: “Tutti sono monitorati e una donna è stata ritrovata senza vita, deceduta, pare, a causa di un infarto“. Stando alle informazioni in possesso della Farnesina al momento mancherebbero all’appello soltanto due italiani, ma esiste anche la possibilità “che queste persone – ha aggiunto la Bonino – non si riescano a mettere in contatto con l’Italia, perché i cellulari non funzionano“.
Haiyan è stato ritenuto da molti il tifone più violento mai registrato sul nostro pianeta e nelle scorse ore è arrivato fino in Vietnam dove, pur non provocando le devastazioni causate nelle Filippine, ha messo in apprensione le autorità che hanno ordinato l’evacuazione di decine di migliaia di persone.