Previsioni meteo week end, ancora maltempo
In questi giorni è arrivato il freddo, che secondo le previsioni meteo del week end continuerà a colpire la penisola con una nuova ondata di maltempo
Il questi giorni il maltempo si è fatto sentire, con piogge alluvionali che hanno colpito in particolar modo Marche e Abruzzo, oltre a forti temporali che hanno interessato il Sud. Ma quali sono le previsioni meteo per il week end? Gli italiani potranno tirare un sospiro di sollievo? A quanto pare no. Ancora maltempo in Italia con l’arrivo di piogge, temporali e neve al Nord. Già da questa sera il meteo non sarà clemente, con una nuova perturbazione: neve sulle Alpi e piogge.
Secondo le previsioni meteo per il week end, la giornata peggiore sarà quella di Venerdì 15 novembre 2013. Su praticamente tutta l’Italia vi saranno rovesci e temporali. Anche il freddo si farà sentire, oltre al maltempo, con l’arrivo di aria artica dal Nord Europa. Neve tra Liguria e Piemonte, ma anche a Cuneo. La neve interesserà in maniera generalizzata tutto il Nord ad alta quota. Il Centro – Sud potrebbe invece essere colpito da temporali e precipitazioni persistenti, soprattutto per quanto riguarda le regioni adriatiche. Al Meridione potrebbero verificarsi temporali violenti.
Per quanto riguarda le previsioni meteo del week end, sabato e domenica la situazione sarà migliore ma il maltempo potrebbe farsi sentire ugualmente. La pioggia continuerà a colpire le regioni italiane nella giornata di Sabato. Domenica la situazione migliora leggermente, con nubi e schiarite.
Le previsioni meteo per il week end fanno capire che ormai l’inverno è arrivato. Tirate fuori sciarpe, cappotti e guanti. Natale è vicino e il clima è qui a ricordarcelo in tutti i modi dallo scorso week end. Le giornate estive sono oramai un semplice ricordo. E se nel week end la situazione sarà più tranquilla, copritevi bene soprattutto nella giornata di venerdì, per la quale si parla di freddo e gelo.
Queste le previsioni meteo per il prossimo week end e per le giornate che lo precedono.