Fabriano: 13enne muore a casa con colpo di pistola
Tragedia a Fabriano dove un tredicenne è morto per un colpo di pistola. Fatalità o suicidio? Indagano i carabinieri
Sabato di sangue a Fabriano, la località in provincia di Ancona dove nelle scorse ore è stato ritrovato il corpo senza vita di un ragazzino di 13 anni. Il cadavere si trovava all’interno dell’abitazione dove abitava la vittima e a fare il tragico rinvenimento è stata la madre. A uccidere il ragazzo, un colpo di pistola esploso da un’arma che – stando alle prime indiscrezioni – sarebbe stata regolarmente detenuta dai familiari e custodita in maniera accurata.
Sui fatti indaga la compagnia dei Carabinieri del luogo, a cui toccherà capire se la tragedia sia stata frutto di una fatalità o se all’origine dell’episodio possa esserci stata una qualche intenzione da parte del tredicenne. Nonostante, come da prassi e deontologia, non siano state divulgate le generalità della vittima, a quanto pare il ragazzo era figlio di una famiglia molto rinomata a Fabriano per via dell’attività imprenditoriale svolta dai genitori.
A essere analizzata con molta probabilità, sarà anche la presenza del giovane sui vari social network, oggi divenuti per molti i luoghi migliori per comunicare anche ciò che spesso non trapela nella quotidianità reale. Tuttavia è presto per fare illazioni e dunque bisognerà soltanto attendere per capire la causa che ha portato, in ogni caso, a una tragedia che molto probabilmente si sarebbe potuta evitare.