Cane salva bimba: la piccola ora ha il suo nome
Nel Regno Unito un cane ha salvato una bimba abbandonata in un parco dopo la nascita. Ora la piccola ha il suo nome
Jade: questo è il nome della bambina, così come quello del cane. Ad accomunarli, oltre al nome, c’è il fatto che il cane abbia salvato la bimba in un parco, nel quale era stata abbandonata subito dopo la nascita. E’ accaduto nel Regno Unito. Il cane è il migliore amico dell’uomo, e in questo caso lo ha dimostrato con un gesto eroico. Il cane ha sentito l’odore della piccola, portando il padrone proprio nel luogo dove si trovava la piccola. E così la piccola Jade è stata salvate.
Il padrone di Jade, il cane, è Roger Wilday. E’ stato lui a raccontare il bellissimo gesto compiuto dal suo cane. Quest’ultimo si era allontanato e non ne voleva sapere di tornare dal suo padrone, non ubbidendo ai richiami. A questo punto Roger si è avvicinato, e ha immediatamente capito perché il suo cane Jade non abbandonava quella postazione. Vi era una bimba molto piccola in una borsa. E così ha avvertito le forze dell’ordine, e la bambina ha potuto salvarsi anche grazie alle cure dell’uomo, istruito al riguardo da chi di dovere.
La bimba è dunque arrivata in ospedale, dove medici e infermieri si sono presi cura di lei. Il cane ha compiuto un gesto eroico, ed è per questo che le è stato dato il suo nome, Jade. Ora è stata diffusa una foto della piccola, al fine di trovare la madre. A quanto pare la bimba è stata abbandonata nel parco da persone che volevano disfarsi di lei, ma è grazie al fiuto di Jade che si è salvata.
Una bellissima storia, che ancora una volta dimostra quanto i cani siano attenti all’incolumità umana.