Firenze, 20enne ubriaco si spara per gioco: è grave
A Firenze un gioco tra 20enni ubriachi è finito in tragedia. Un ragazzo albanese si è puntato una pistola ed ha aperto il fuoco. Le sue condizioni sono molto gravi
Ieri mattina a Firenze un 20enne ubriaco, di origini albanesi, per gioco si è puntato una pistola alla testa per poi sparare. Ora le sue condizioni sono gravi. Il giovane era rientrato in casa, in via degli Alfani a Firenze, dopo una notte passata ad ubriacarsi. Così lui e il suo amico, un connazionale, si erano messi a giocare con la pistola. Ma questo gioco pericoloso si è concluso in tragedia: il 20enne ubriaco si è puntato la pistola alla testa ed è esploso un colpo. Il giovane è ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale fiorentino di Careggi.
A rivelare il pericoloso gioco tra 20enni ubriachi è stato l’amico del ragazzo, un suo connazionale, rintracciato e ascoltato dai militari. A quanto emerge dal suo racconto, il ragazzo aveva estratto una pistola dal cassetto, puntandola prima ad una coscia dell’amico, e sparando anche un colpo a vuoto. Infine, avrebbe puntato l’arma contro di sé sparando. A chiamare i soccorsi è stata una ragazza albanese che si trovava in casa con loro, la quale non è stata ancora rintracciata. All’arrivo dei carabinieri il 20enne ubriaco era steso a terra, in stato di semi incoscienza. L’arma utilizzata in questo gioco pericoloso è una revolver calibro 38. Quest’ultima sarebbe stata rubata tempo fa da un’abitazione. Ora il 20enne ferito gravemente è stato arrestato per detenzione illecita di arma da fuoco e per ricettazione.
Si tratta dell’ennesimo gioco tra giovani finito male, a causa dell’abuso di alcol. Ora le indagini andranno avanti per capire cosa sia accaduto davvero al rientro dei ragazzi in casa. Intanto le condizioni del 20enne sono gravi.