Genova: anziana uccisa a colpi di forbice, è giallo
Un'anziana donna è stata trovata morta nella sua abitazione con un paio di forbici conficcate in gola. Gli inquirenti indagano. Forse l'intento dell'assassino era quello di derubare la donna
E’ giallo a Genova. Proprio ieri mattina si è consumato un omicidio ai danni di un’anziana donna. E’ stata trovata morta ieri mattina nei pressi della sua abitazione. La vittima è una donna di 90 anni, pensionata, Giovanna Mauro. La pensionata è stata uccisa nella sua abitazione genovese di via Copernico, nel quartiere di Borgoratti a colpi di forbice. Forse l’intento era quello di una rapina. Dalle prime ricostruzioni pare che la donna avesse ritirato questa mattina la pensione, accompagnata da una vicina. Una volta rientrata a casa, avrebbe aperto la porta al suo assassino. Al tal proposito, sembra che la donna conoscesse bene il suo assassino, tanto da aprirgli la porta. Non è un caso, infatti, che né la porta né le finestre presentino segni di scasso. Il killer l’avrebbe poi colpita con delle forbici, poi avrebbe iniziato a metter sotto sopra la casa, intento a rubare. Un film dell’orrore se si pensa che le forbici erano conficcate nella gola dell’anziana. A trovare il cadavere della donna sono stati i vicini di casa.
Nel frattempo, ancora non si conosce esattamente il valore del bottino rubato alla pensionata. L’anziana era vedova di un ex musicista che suonava sulle navi da crociera. La donna era impegnata nelle attività della vicina parrocchia di San Rocco. La polizia scientifica che è intervenuta sul posto del delitto, sta portando avanti le indagini e sta svolgendo i rilievi. I poliziotti della Mobile stanno interrogando i vicini. La pensionata non aveva figli e viveva da sola. Giovanna Mauro era una donna molto conosciuta. Non è esclusa l’ipotesi di rapina da parte degli inquirenti.