Messico: bambino di dieci anni ucciso da coccodrillo
Un bambino di dieci anni in Messico è stato aggredito e ucciso da un coccodrillo lungo circa 4 metri
Tragedia a Città del Messico. Un bambino di dieci anni è morto ucciso da un coccodrillo. E’ successo ieri. Pare che un coccodrillo, lungo circa 4 metri, abbia preso di mira un bambino e l’avrebbe ucciso. L’episodio si è consumato sulla riva di un fiume nello stato messicano di Oaxaca.
Il bambino si trovava sul posto insieme al fratello poco più grande di lui, intenti a giocare. L’attacco è avvenuto nel comune di Santiago Pinotepa Nacional. Da quanto riferito dalle autorità locali pare che il coccodrillo abbia afferrato il piccolo alla testa, trascinandolo diversi metri per poi lasciarlo andare e sparire nell’erba alta». Le mandibole con il quale l’animale avrebbe afferrato il bambino hanno causato gravissime ferite, conducendolo alla morte.
Il coccodrillo era arrivato nel suo villaggio dopo che i fiumi sono esondati e avrebbero portato i rettili nel sud del Paese. L’ufficio per la protezione dell’ambiente ha riferito, infatti, che 28 coccodrilli sono stati catturati nelle aree urbane da quando le tempeste tropicali Ingrid e Manuel hanno colpito due settimane fa le coste del Messico. Il bambino stava giocando con il fratello maggiore, quando all’improvviso il coccodrillo l’ha afferrato e trascinato per alcuni metri. L’animale è stato poi catturato e portato in un parto nazionale.