Bagnolo, autista ubriaco travolge e uccide 16enne
A Bagnolo Piemonte un 58enne ubriaco ha travolto un gruppo di giovani uccidendo un 16enne. Ora è accusato per omicidio colposo e omissione di soccorso
A Bagnolo un autista ubriaco travolge e uccide un 16enne. Il pirata della strada è stato fermato con l’accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso. Nella serata di ieri, verso le ore 22.3o, un autista ubriaco ha travolto e ucciso un ragazzo di 16 anni, di origini cinesi, ferendo anche altri due ragazzi, arrivati grazie al 118 in ospedale Savigliano e Pinerolo. Il 16enne è morto sul colpo, e a nulla sono serviti i soccorsi.
I ragazzi stavano passeggiando a Bagnolo Piemonte, quando si è consumata la tragedia. L’auto impazzita, con alla guida un uomo ubriaco, li ha letteralmente travolti. Il pirata della strada non si è fermato a soccorrerli, scappando a bordo della sua vettura. Ma l’autista, 58 anni, di Barge, dopo poco si è recato presso la stazione dei carabinieri per denunciare il furto della sua automobile, che invece aveva nascosto nella zona di Barge. E così è stato fermato, in quanto i militari hanno capito tutto.
Inoltre l’uomo era ubriaco ed aveva un tasso alcolemico superiore all’1.80. Ora è accusato per omicidio colposo aggravato e omissione di soccorso.
Sono molte le vittime della strada, e a farne le spese è un giovanissimo di soli 16 anni, che si ritrovava con degli amici per fare un giro.
Proprio ieri mattina un altro incidente ha stroncato la vita di un 40enne a Bari, al quartiere San Paolo. L’uomo, con la sua moto, è stato agganciato da un camion dei rifiuti che l’ha trascinato. A nulla sono serviti i soccorsi. E’ morto sul colpo lasciando nel dolore la sua famiglia.