Cuneo: bambino di 10 anni colpito da arresto cardiaco a scuola, è grave
Un bambino di 10 anni è stato colpito da un arresto cardiaco durante la ricreazione. La maestra ha subito avvertito il 118. Le sue condizioni sono gravi
Notizie Flash- E’ stato colpito da un arresto cardiaco questa mattina durante la ricreazione presso la scuola elementare di Sant’Albano Stura, a Cuneo. Si tratta di un bambino di 10 anni, K. D. Giunti sul posto i soccorsi del 118 che l’avrebbero soccorso. Il bambino è stato intubato per poi esser portato urgentemente all’ospedale di Cuneo. Le sue condizioni di salute sono pessime e attualmente è ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Il bambino frequenta la quarta elementare della scuola di Sant’Albano Stura, fra Mondovì e Fossano. All’improvviso, durante la pausa tra una lezione e un’altra, è stato colpito da un arresto cardiaco. A dare l’allarme sarebbe stata la maestra che ha subito chiamato il 118. Il bambino stava giocando all’esterno della scuola quando ha accusato il malore. Il medico del 118 dopo aver tentato diverse volte di rianimarlo ha disposto il trasporto nell’ospedale di Cuneo. Il bambino è ricoverato da questa mattina. Nel frattempo, si attendono risvolti, speriamo positivi.