Canada, scontro tra un pullman e un treno: almeno 5 morti
Terribile scontro tra un pullman e un treno ad Ottawa, nella periferia occidentale della città. Il bilancio provvisorio è di 5 morti
In Canada, a seguito di uno scontro tra un pullman e un treno, ci sono almeno 5 morti. In mattinata, nell’ora di punta, ad Ottawa un pullman ha attraversato il passaggio a livello ed è stato investito da un treno che andava a forte velocità. Il terribile incidente è avvenuto nella periferia occidentale della città, alle 8.48 (14.48 in Italia). I vigili del fuoco hanno affermato che potrebbero esserci molte vittime, ma il bilancio provvisorio si ferma a 5.
A quanto emerge dai primi rilevamenti, la parte anteriore sinistra del pullman sarebbe completamente squarciata. Il portavoce dei vigili del fuoco di Ottawa Mark Messier ha detto all’emittente Cp24 che le vittime e i feriti sono solo sul pullman. Per quanto riguarda il treno, il deragliamento di tre vagoni non avrebbe provocato né vittime né feriti all’interno degli stessi. L’incidente è avvenuto a poca distanza da una stazione ferroviaria. A detta di alcune persone presenti sia sulle banchine che nelle automobili, il passaggio a livello era abbassato, e dunque il pullman avrebbe provocato il terribile incidente non fermandosi e andando a finire addosso al treno. Da chiarire è perché l’autista del mezzo non si sia fermato come previsto. E così si è consumata la tragedia alla quale i vigili del fuoco stanno ancora lavorando. Per il momento le vittime accertate per lo scontro tra un pullman e un treno sono 5, ma il bilancio potrebbe essere ben peggiore.
Si attendono maggiori aggiornamenti sul terribile incidente avvenuto ad Ottawa, in Canada, a seguito del tragico scontro tra un pullman e un treno, con la speranza che il numero delle vittime non continui a salire.