Campobasso, giovane operaio inciampa e muore schiacciato
Nelle campagne di Montenero di Bisaccia Cristian Tambelli, un operaio 29enne di Vasto (Chieti), è morto schiacciato da un palo. Si tratta dell'ennesima tragedia sul lavoro
Notizia Flash – L’ennesima tragedia sul lavoro ha avuto luogo a Campobasso, dove un givane operaio muore schiacciato. Si tratta di Cristian Tambelli, 29 anni, di Vasto, in provincia di Chieti. L’operaio lavorava per una ditta di Cupello, in provincia di Chieti. E’ morto schiacciato da un palo porta anemometro per il monitoraggio del vento nelle campagne di Montenero di Bisaccia.
A quanto emerge dai primi rilievi, Cristian Tambelli indietreggiando ha inciampato con il piede in un tirante del palo, di un’altezza pari a circa 30 metri. Spezzandosi, il palo è caduto addosso all’operaio 29enne, uccidendolo. Ora sul posto indagano i carabinieri.
Si tratta dell’ennesima tragedia sul lavoro che vede la morte di persone che fanno il proprio dovere. Ora si dovrà accertare se la ditta avesse preso tutte le precauzioni necessarie a rendere il lavoro sicuro e se realmente si sia trattato di un incidente avvenuto per caso a causa della distrazione dell’operaio morto schiacciato.
Si attendono maggiori dettagli sulla vicenda.