Sposa bambina violentata dal cugino marito, indagato anche il padre
Ragazza di 15 anni costretta dal padre a sposare un cugino. La sposa bambina ha subito violenze da parte dell'uomo con la complicità del padre
Sposa bambina violentata dal cugino marito, indagato anche il padre. Ha soli 15 anni la sposa bambina data in sposa al cugino proprio da suo padre. La famiglia della ragazzina vive in Italia, in un comune del Camposampierese. Vivono nel nostro Paese da tempo, ma ciò non è bastato a scongiurare questa terribile tradizione. Originari del Bangladesh, conducevano una vita normale. Padre, madre, figlia 15enne e due fratellini: tutto regolare all’apparenza. Questo finché la ragazza non ha confidato al padre di essersi innamorata.
Da quel momento in poi la vita della ragazza di 15 anni è cambiata. Il padre, poco dopo la confessione, l’ha portata in Bangladesh con la banale scusa di andare a trovare dei parenti. Tutta una farsa: il 4 gennaio 2012 è stata data in sposa a un cugino, che attualmente ha 34 anni, più del doppio della sposa bambina. A quanto emerge il padre avrebbe promesso la mano della figlia a quell’uomo il giorno della sua nascita, mettendogliela tra le braccia. E così è venuto a vivere in Italia con la famiglia della ragazza. La sposa bambina è stata ripetutamente violentata dal cugino marito, con la complicità e il benestare del padre.
Dunque il padre e il cugino marito della sposa bambina sono accusati di maltrattamenti in famiglia e di violenza reiterata ai danni della giovanissima. Quest’ultima è stata costretta dai due uomini ad avere rapporti contro la sua volontà ed è stata privata di una normale adolescenza.
Nel nostro Paese episodi del genere sono inaccettabili e verrà fatta luce sulla vicenda, che arriva a seguito della morte di una sposa bambina, di soli 8 anni, in Yemen.