Siena, giovani picchiano a morte un anziano per 200 euro
A Chiusi quattro giovani picchiano a morte un anziano in casa per 200 euro. Tra di essi anche un minorenne
A Siena alcuni giovani picchiano a morte un anziano per 200 euro. Si tratta di quattro ragazzi dai 17 ai 24 anni, che hanno compiuto una rapina ai danni di un uomo di 89 anni a Chiusi. In un primo momento si pensava che la morte dell’anziano fosse dovuta a cause naturali, per poi invece scoprire che a determinarne il decesso sono stati proprio i quattro giovani rapinatori. Sono stati tutti arrestati dai Carabinieri di Siena. Ecco cosa è successo.
I quattro giovani sono entrati in casa dell’anziano signore, immobilizzandolo e quindi picchiandolo. Il tutto per uscire con 200 euro dall’abitazione dell’89enne, con i quali passare il fine settimana in un locale. Gli aggressori erano a volto coperto ed erano armati di una scacciacani. Una rapina a sangue freddo, tanto da lasciare vivo e agonizzante l’uomo una volta ottenuto ciò che cercavano. Il cadavere del pover’uomo è stato ritrovato da uno dei suoi nipoti.
Dunque questi giovani hanno picchiato a morte un anziano per 200 euro. I quattro risiedono tutti nella zona. Si tratta di due ragazzi di 23 anni e 21 anni, originari della provincia di Foggia, di un ragazzo di 24 anni, della Costa d’Avorio, e un diciassettenne, l’unico minorenne della spedizione. Quest’ultimo è ora affidato alla struttura fiorentina di custodia dei minori, mentre i primi tre si trovano in carcere. Stavano per andarsene dalla zona i giovani che hanno picchiato un anziano per 200 euro, ma i Carabinieri sono riusciti ad arrivare in tempo.
Una morte terribile per l’89enne, aggredito per soli 200 euro da utilizzare nel corso di una serata. Un gesto a sangue freddo, che denota grande superficialità da parte di questi giovani.