Contagia 300 partner con l’Aids: rischia l’ergastolo
37enne arrestato per aver contagiato di Aids 300 partner. A denunciare il contagio l'ultimo amante
Rischia l’ergastolo il 37enne americano sieropositivo arrestato per aver contagiato 300 partner con il virus dell’Aids. L’uomo, David Lee Mangum, è stato arrestato dalla polizia nel Missouri. A denunciare il contagio è stato l’ex partner dell’uomo che avrebbe sporto denuncia contro Mangum, aprendo così un vero e proprio caso. I due si erano conosciuti su Craiglist e Mangum gli aveva assicurato di non avere nessuna malattia sessualmente trasmissibile; poi, si sarebbero lasciati a giugno.
Mangum avrebbe poi in secondo luogo confessato alla polizia di aver scoperto di essere sieropositivo nel 2003 e di aver avuto da allora oltre 300 partner che, in tal modo, avrebbe “consapevolmente” contagiato. «Non ho detto di essere malato perché non volevo essere rifiutato» ha dichiarato alla polizia.
L’uomo rischia così l’ergastolo, dal momento che nello Stato questo tipo di reato viene severamente punito. Adesso però bisogna pensare anche ai contagiati. Il problema principale da risolvere, infatti, è l’espansione del contagio che avrebbe messo in allarme la piccola cittadina di Dexter nel Missouri. Mangum, però, non ricorda nessun nome, né possiede i numeri di telefono dei sui ex partner. Le persone contagiate, quindi, potrebbero essere ovunque. Cresce così la preoccupazione e le cliniche della regione si sono movimentate per svolgere i test per scoprire se si è sieropositivi. Al momento, 60 uomini si sono fatti avanti, affermando di essere sieropositivi. A smuovere l’intero caso è stato l’ex compagno dell’uomo che ha avuto il coraggio di denunciare il contagio. Mangum, però, si dichiara non colpevole. Adesso si attende il giudizio dei magistrati. Nel frattempo, la piccola cittadina di Dexter è ancora sotto choc per la notizia. Ignoti anche i motivi per i quali l’uomo avrebbe lasciato la sua ex cittadina Dallas per spostarsi a Dexter.