Reggio Emilia: 13enne muore travolto da treno
Un ragazzino è stato travolto da un treno a Casalgrande. Insieme ad un amico era steso sul marciapiede adiacente la linea ferroviaria con le gambe volte verso i binari
E’ morto travolto dal treno presso la stazione ferroviaria di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. Si tratta di una ragazzo di 13 anni. Erano circa le 23,15 di ieri quando un convoglio merci ha travolto il tredicenne. Dalle prime ricostruzioni sulla vicenda pare che il ragazzino fosse in compagnia di un amico e che fossero stesi sul marciapiede adiacente la linea ferroviaria con le gambe penzoloni rivolte verso i binari. Alla vista del treno in arrivo, i due hanno tentato di allontanarsi, ma uno dei due, senza motivo, si è lanciato verso la motrice. Il macchinista del convoglio, che nel frattempo si muoveva in direzione dello scalo merci di Dinazzano, si è accorto della presenza di alcune persone lungo la linea e ha attivato i fischi per avvisare del suo arrivo.
I carabinieri hanno riferito che i due ragazzini hanno tentato di spostarsi solo un attimo prima del passaggio del treno. Uno dei due, però, si è lanciato in direzione dei binari, andandosi a scontrare contro la motrice. L’amico, invece, si è spostato in direzione opposta ed è riuscito a salvarsi. Non è tardato l’intervento dei sanitari sul posto che non hanno potuto far altro che confermare il decesso del ragazzino. Per il tredicenne, infatti, non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco di Reggio Emilia, invece, hanno recuperato il cadavere, per poi ricomporlo e condurlo presso camera mortuaria di Coviolo, dove è messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo, si sono avviate le indagini da parte dei militari del posto al fine di scoprire la presenza di possibili responsabili nella vicenda che ha stroncato la vita del giovane 13enne.