Matera: 14enne muore investito da un’auto mentre era in bicicletta
Un’automobile guidata da un ventiquattrenne ha travolto e ucciso un ragazzo di 14 anni che si trovava a bordo della propria bicicletta
Un ragazzo di soli 14 anni è morto ieri in Basilicata investito da un’auto mentre era a bordo della sua bicicletta. L’incidente che ha causato il decesso del quattordicenne è avvenuto ieri intorno alle 23 sulla circonvallazione del paese dove è avvenuta la disgrazia, alla periferia di Pomarico (un comune in provincia di Matera). A guidare l’automobile che ha causato l’incidente un ragazzo di 24 anni che si è fermato immediatamente per prestare soccorso al ragazzo che però purtroppo non ce l’ha fatta. Il guidatore dell’auto ha chiamato immediatamente il 118 ma nonostante l’arrivo immediato dei soccorritori il quattordicenne è morto. Il ventiquattrenne che si trovava al volante del mezzo è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato negativo.
Un incidente in piena regola insomma e non una disgrazia causata dal solito pirata della strada come ormai siamo abituati a leggere troppo spesso sulle pagine dei giornali quello che ha coinvolto ieri il quattordicenne morto ieri mentre era a bordo della propria bicicletta e che è stato investito da un’automobile sulla circonvallazione che circonda Pomarico (Matera). Nessun ubriaco al volante, solo distrazione, buio e forse alta velocità, ma la dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruire. Al momento dello schianto il quattordicenne si trovava insieme ad un amico coetaneo, anche lui a bordo della propria bicicletta. Anch’egli è rimasto coinvolto nell’incidente: il secondo ragazzo è stato trasportato subito in ambulanza all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera dove è ricoverato. Attualmente i medici non hanno sciolto la prognosi ma, nonostante le ferite riportate dal giovane siano state ritenute gravi, le sue condizioni non destano preoccupazione; il secondo ragazzo coinvolto nell’incidente insomma sembrerebbe non essere in pericolo di vita.
Adesso saranno le forze dell’ordine a dover ricostruire il momento dell’incidente che ieri sera ha provocato la morte di un ragazzo di soli 14 anni che alle 23 transitava in strada a bordo della propria bicicletta. All’intero della macchina che ha causato l’incidente viaggiavano altre persone oltre al guidatore che saranno ascoltate per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti.