Roma: rapina in banca in Corso Francia, presi 10 ostaggi
Ore di panico in una banca in Corso Francia. Ostaggi legati e rubato bottino di 100 mila euro. Gli investigatori sono sulle tracce dei banditi
Attimi di panico a Roma, in una banca in Corso Francia, nei pressi di Ponte Milvio. E’ successo mercoledì pomeriggio. Sono cinque gli uomini che hanno fatto irruzione a volto coperto in una filiale della Banca delle Marche, in via Antonio De Viti De Marco.
Gli investigatori, che si sono già attivati per rintracciare i banditi, credono che non si tratta di comuni rapinatori, ma di professionisti. Con molto probabilità, infatti, i 5 banditi potrebbero far parte di una criminalità organizzata. I rapinatori sono riusciti a portarsi via un bottino di 100mila euro. Nel frattempo, sono trascorse ore di panico per gli ostaggi che si trovavano all’interno della filiale al momento della rapina. Il colpo è avvenuto intorno alle 15,30. Presso la filiali vi erano impiegati e clienti. Secondo le testimonianze degli ostaggi pare che i rapinatori avessero un accento romano. I 5 banditi hanno costretto il vice direttore della banca ad aprire la cassaforte. Le 10 persone prese come ostaggio sono state legate. Subito dopo i rapinatori si sono dati alla fuga. I banditi erano continuamente in contatto tra di loro attraverso gli auricolari: tre, infatti, erano entrati nell’istituto, gli altri due erano rimasti fuori, come sentinella.
Gli inquirenti sono sulle tracce dei cinque banditi. La refurtiva di cui sono riusciti ad appropriarsi è di 100 mila euro. Una volta che i rapinatori sono fuggiti dalla filiale, gli ostaggi hanno inviato una richiesta di aiuto al centralino del 113. Erano le 15,47 quando giunge la richiesta: «Aiuto, ci hanno rapinati, venite a salvarci», sono le parole degli impiegati. Subito dopo la chiamata, sono giunti sul posto la polizia e la Scientifica. Gli investigatori hanno raccolto tutti gli elementi utili per cercare di risalire alla banda dei rapinatori.