Attualità Italiana

Maltempo: tromba d’aria a Santa Severa, paura in Ciociaria

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta su Santa Severa, il maltempo ha colpito anche la Ciociaria

Che sarebbe stato un fine settimana caratterizzato dal maltempo soprattutto al nord e al centro gli esperti lo avevano detto. Avevano annunciato che l’estate è ormai agli sgoccioli e a giudicare dalle immagini che arrivano da Santa Severa, dove questa mattina c’è stata una violentissima tromba d’aria, ci si rendo conto che da domani tutti potranno tornare sereni a lavoro. Bye bye estate e ben tornato maltempo, non che ci fosse mancato. Tanta paura questa mattina sul litorale domano dunque, ma tanta paura anche in Ciociaria la parte del Lazio che pare abbia risentito maggiormente del maltempo.

Come riportato da Repubblica, la tromba d’aria si è abbattuta questa mattina intorno alle 7 su Santa Severa: ha trascinato barche nei giardini delle case e canoe sui tetti tra il Lungomare Pirgy e via dei Balivi. Per fortuna non ci sarebbero feriti, probabilmente perchè alle 7 erano ancora poche le persone uscite a sfidare il maltempo. La tromba d’aria, arrivata dal mare, si è incuneata tra gli stabilimenti ‘Lido’ e ‘La Velica’, ha devastato barche, sradicato alberi e scardinato pali della luce, trasportando lettini da mare e pezzi delle imbarcazioni nelle strade circostanti.

Intervistati dall’Ansa e da altre agenzie stampa i proprietari dei lidi colpiti della tromba d’aria parlano dei grossi danni, sottolineando come ci vorranno diverse settimane per rimettere tutto a posto.

Il maltempo colpisce anche la Ciociaria- Un’altra tromba d’aria ha colpito invece il frusinate nella zona tra Anagni e Ferentino. Numerosi gli alberi abbattuti sulle strade. Danneggiati anche alcuni tetti, tra cui quello di un capannone. I vigili del fuoco sono operativi da questa mattina presto. Diversi infatti gli interventi che li hanno visti protagonisti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.