Dal Mondo

Londra, stagista muore dopo turno di 72 ore

Uno stagista di 21 anni è morto a Londra dopo un turno in banca di 72 ore: soffriva però di crisi epilettiche

Non si conoscono ancora le cause del decesso ma pare che a provocare la morte di un ragazzo alle prese con una stage in banca sia stato il troppo stress per il carico di lavoro. Il fatto è accaduto a Londra dove un ragazzo di 21 anni è deceduto dopo aver lavorato per 72 ore consecutive senza essersi mai fermato. Stava facendo uno stage per Bank of America.

Moritz Erhardt è stato ritrovato dai suoi compagni di dormitorio nella doccia dopo esser tornato dal lavoro. Sul suo corpo sono stati fatti tutti gli esami del caso. Pare che fosse epilettico probabilmente una grave crisi unita al forte stress può avere causato la sua moret. Moritz, a Londra per una stage che sarebbe finito tra una settimana, era un giovane studente tedesco alle prese con il difficile mestiere di manager. Sognava di diventare una persona importante in questo settore e per questo motivo aveva scelto Londra come sede dei suoi studi.

La morte del ragazzo ha innescato una vera e propria polemica nella City. Diversi i banchieri che hanno denunciato come nella City i ragazzi vengano sfruttati con turni duri che possono durare anche 14 ore al giorno a volte per un totale di più di 100 ore a settimana.

A spingere però i ragazzi a fare bene ci sarebbe il compenso, davvero corposo per gli standard di stage a cui siamo abituati in Italia. Si guadagna infatti, stando alle fonti britanniche, intorno ai 3000 euro, più di 2700 sterline circa. Mai prima d’ora però era successo un caso simile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.