Genova, ex rugbista muore in strada: punto da un calabrone
Andrea Donati è morto a 46 anni per strada mentre passeggiava con il suo cane: è stato punto da un calabrone
Notizie flash- Una vera tragedia è accaduta poco fa a Genova. Un ex rugbista è morto per strada mentre stava passeggiando con il suo cane. Non si conoscono ancora con certezze le cause del decesso ma secondo alcune testimonianze raccolte tra le persone che hanno assistito alla scena, pare che l’uomo abbia cercato di uccidere un calabrone che gli girava intorno. Probabilmente proprio il morso dell’insetto gli è stato letale.
La vittima è Andrea Donati. L’uomo è stato subito soccorso dai medici, che hanno tentato inutilmente di rianimarlo, ed è morto durante il trasporto verso l’ospedale per arresto cardiaco. Le cause della morte, come detto in precedenza sarebbero dovute allo shock anafilattico. I testimoni raccontano di come l’uomo stesse cercando di uccidere l’insetto prima di essere punto ma probabilmente non si è accorto che la puntura c’era già stata.
L’uomo avrebbe cercato aiuto rifugiandosi in un bar ma appena entrato si sarebbe accasciato al suolo. I medici, arrivati subito sul posto in ambulanza, non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. L’uomo lascia la moglie e due figli. Attualmente era un allenatore di rugby nel settore giovanile.