Attualità Italiana

Venezia, vaporetto schiaccia una gondola: muore un turista, grave una bimba

A Venezia una tragedia: un vaporetto ha schiacciato una gondola, un turista tedesco è morto

Una vera tragedia quella accaduta a Venezia dove un giro turistico in gondola si è dimostrato letale per una famiglia di turisti tedeschi che stavano ammirando le bellezze della città. Un vaporetto per evitare altri mezzi in acqua  ha schiacciato nel vero senso della parola una gondola con i turisti a bordo. L’impatto è stato mortale per uno di loro, la bambina della coppia invece è grave in ospedale con delle ferite al viso.

Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente: pare che il vaporetto si stesse avvicinando al ponte di Rialto. Tante erano le imbarcazioni nello stesso punto. La persona alla guida del mezzo ha quindi cercato di evitare lo scontro con gli altri ma nella manovra precipitosa ha urtato in modo violento una gondola sulla quale erano appena saliti dei turisti tedeschi.

La famiglia era composta da 5 persone: i genitori e tre bambini. Secondo i primi dati raccolti il padre sarebbe morto all’ospedale dopo che i medici hanno cercato di salvargli la vita, era ormai troppo tardi. La caduta in acqua e l’urto con qualcosa ha ucciso l’uomo. Sarebbero invece illesi gli altri tre membri della famiglia mentre la bambina più piccola è ancora in condizioni gravi.

Il gondoliere invece, anche lui rimasto illeso, è stato portato in questura per fornire maggiori dettagli in merito a questo tragico incidente.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.