Attualità Italiana

Silvio Berlusconi in diretta tv dopo la condanna: il suo messaggio

Dopo la sentenza della Cassazione e la condanna arriva il video messaggio di Silvio Berlusconi, ecco le sue parole

La sentenza è arrivata e sono arrivate anche le prime parole di Silvio Berlusconi che non si fanno molto attendere. In un video  messaggio trasmesso su diverse reti l’ex premier ha commentato tutto quello che i giudici hanno deciso. “Ho messo tutte le mie forze in una rivoluzione liberale che non si è realizzata per le resistenze dei partiti. Sono sicuro di aver rappresentato al meglio l’Italia nel mondo, tutelando sempre i nostri interesse e la nostra dignità” queste le prime parole di Berlusconi nel video messaggio.

Ha continuato poi così: ” In cambio dell’impegno profuso in vent’anni, giunto quasi al termine della vita attiva, ricevo in premio delle accuse e una sentenza fondata sul nulla che mi toglie la mia libertà personale e diritti politici. È così che l’Italia riconosce l’impegno de suoi cittadini migliori? È questa l’Italia che amiamo? No di sicuro. ”

Un Berlusconi per certi versi commosso ma combattivo dal suo tavolo ha continuato con fermezza parlando del futuro e di quello che sarà. Ecco le sue parole: “Per questo dobbiamo restare in campo a combattere, coinvolgendo le energie migliore dei giovani. Assieme a loro rimetteremo in campo Forza Italia e quella maggioranza che è necessaria per fare le riforme. A partire dalla riforma della giustizia, che è la più importante per evitare che un potere così arbitrario possa privare un cittadino della libertà.

E per finire le parole dedicate a chi forse credeva che dopo la sentenza e la condanna di lui non si sarebbe più parlato. “Da un male deve uscire un bene, che faccia aprire gli occhi a quegli italiani che non sono consapevoli della realtà. Tutti insieme, se sapremo essere uniti, recupereremo la vera libertà per noi e i nostri figli. Viva l’Italia, via Forza Italia” questa la conclusione.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.