Attualità Italiana

Bolzano: travolto da una scarica di sassi, alpinista muore

Turista tedesco travolto da una cascata di sassi. Per lui non c'è stato nulla da fare. Una pietra che ha colpito l'uomo alla testa gli è stata fatale

Terribile incidente nel gruppo del Tessa nel Meranese. Un uomo, un alpinista, stava compiendo un’escursione a quota 2.500. Ha perso la vita, travolto da una scarica di sassi. L’uomo, stava percorrendo un sentiero riservato ad escursionisti esperti, quando all’improvviso una scarica di sassi si è scaraventata su di lui. Una pietra, in particolare, le è stata fatale: lo ha colpito in testa. La vittima è un turista tedesco, un docente universitario. L’uomo, Hans Heinrich Bothe, di 57 anni, era originario di Vienenburg, in Bassa Sassonia. I soccorritori giunti sul posto dell’incidente hanno riferito che la pietra che ha colpito il turista tedesco in testa sarebbe risultata fatale. Mentre camminava sul sentiero che da Velloi-Malga Leiter, l’uomo stava salendo verso il valico insieme alla moglie e alcuni altri compagni d’escursione che hanno subito avvertito dell’incidente. A recuperate la salma del turista è stato un elicottero del soccorso alpino.
Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Ansa, il turista tedesco si trovava su un sentiero che porta a una cascata panoramica nella zona di Parcines, a quota 1.000 poco distante da Merano. Inaspettatamente, dalla parete della montagna si stacca una scarica di sassi che travolge l’uomo, trascinandolo nel greto di un torrente. Per il turista tedesco non c’è stato, però, nulla da fare e i soccorritori non hanno potuto far altro che confermare la sua morte.
Si tratta di una cascata, quella di Parcines è considerata una delle mete molto amate dai turisti e viene catalogata tra le cascate più attraenti dell’intero arco alpino. Le enormi masse d’acqua del torrente piombano da gradoni rocciosi per poi riversarsi a picco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.