Cosenza, scontro tra tir e bus: muore un bambino di 12 anni
Tragico incidente in provincia di Cosenza: si scontrano un bus e un tir, perdono la vita due persone; muore un bambino di 12 anni
Sangue sulle strade. Nelle prime ore di questa mattina, due persone sono morte nello scontro avvenuto tra un tir e un pullman sulla strada statale 106 Jonica al chilometro 377,700, tra Villapiana Lido a Trebisacce, in provincia di Cosenza. Purtroppo a perdere la vita anche un bambino di 12 anni. Sembra che il conducente del tir sia risultato positivo all’alcoltest.
Le vittime sono Clelia Andali, 57 anni e Leonardo G., di 12 anni. I due sarebbero morti perchè stavano dormendo al momento dell’impatto; probabilmente avevano appoggiato la testa al vetro del mezzo ( il finestrino) e questo è stato fatale.
Altri 12 passeggeri del pullman sono rimasti feriti e ricoverati negli ospedali di Rossano, Corigliano, Castrovillari e Trebisacce. Secondo le prime notizie sembra che solo una donna sia in pericolo e le sue condizioni sembrano essere preoccupanti. Stiamo parlando di Lucia Castorino, 57 anni, trasportata dall’elisoccorso nell’ospedale di Catanzaro dove i sanitari si sono riservati la prognosi.
Sul bus viaggiava un gruppo di emigranti calabresi provenienti dalla Svizzera e diretti a Mesoraca (Catanzaro) per trascorrere alcuni giorni di vacanza.
Protagonista del tragico incidente un altro mezzo pesante, un tir. L’autista del camion è un bielorusso di 33 anni, Valiantisin Skramblavich, l’uomo sarebbe risultato positivo all’alcoltest.
I testimoni raccontano che dopo l’incidente, temendo il linciaggio, il conducente si è barricato nella cabina del suo automezzo, da cui è sceso solo dopo l’arrivo degli agenti della polizia stradale.