Madre di tre figli si sporge troppo e muore cadendo dal balcone
Si sporge troppo e precipita. Muore sul colpo Loredana Benzon, 49 anni, madre di tre figli. Inutili i soccorsi, la donna è deceduta subito dopo la caduta di 4 metri
Si è sporta troppo, probabilmente per cercare di pulire o di chiudere delle inferriate, è scivolata di sotto perdendo l’equilibrio ed è morta. Si tratta di Loredana Benzon, 49 anni, moglie di un ex consigliere comunal molto attivo nel comune di Fossà di San Donà di Piave in provincia di Venezia. L’uomo, Silvio Schioser e i tre figli non erano in casa al momento dell’incidente, a dare l’allarme alcuni vicini.
Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente che ha portato ieri alla morte di Loredana Benzon, una donna di 49 anni mamma di tre ragazzi, tutti al di sopra dei 20 anni e da poco diventata nonna dopo la nascita circa 20 giorni fa di un nipote, figlio della primogenita trentenne. Probabilmente la donna era intenta nelle sue faccende domestiche, non ha valutato il pericolo di quello che stava facendo e – sporgendosi troppo per pulire il davanzale probabilmente – è precipitata di sotto. Il corpo della donna è caduto da un’altezza di quattro metri; purtroppo Beatrice è morta sul colpo, i soccorsi, allertati e corsi subito nel luogo dove è avvenuto ieri mattina il tragico incidente non hanno potuto fare altro che costatare il decesso della quarantanovenne.
Ha commentato così il tremendo incidente il marito della donna, distrutto dal dolore per una morte così assurda: “Loredana stava probabilmente chiudendo il balcone, oppure voleva pulire il davanzale. Forse si è sporta un po’ troppo in avanti, essendo lei di corporatura minuta, ed è scivolata di sotto, dove ha battuto la testa”.
A dare per primi l’allarme sono stati dei vicini che avevano notato la donna stesa in terra nel giardino della propria abitazione. Lì per lì, raccontano, la cosa non aveva destato preoccupazione in loro, sembrava infatti che la donna si fosse sdraiata in terra volutamente per prendere del sole. Dopo un po’, notando l’immobilità di Beatrice, i vicini hanno provato a chiamare la donna. Di fronte all’assenza di risposta sono stati allertati subito i soccorsi. Purtroppo però non c’è stato niente da fare.