Venezia, Ilenia è scomparsa da una settimana
Ilenia a sedici anni è scomparsa dalla provincia di Venezia: ha lasciato il suo cagnolino al fratello
Quando ci sono dei minori è sempre difficile trovare le parole giuste ma come abbiamo già fatto in passato vogliamo cercare di aiutare la famiglia di questa ragazza. Stiamo parlando di Ilenia, una sedicenne, scomparsa da casa da ormai una settimana. La sua mamma si rivolge ai giornali di Venezia e non solo: cerca di fare di tutto, lanciando diversi appelli, per poter riabbracciare sua figlia.
Ilenia è una ragazza diversa da quelle della sua età: non ha infatti un cellulare e non possiede neppure un pc. Sua madre è preoccupatissima proprio per questo, non riesce a capire cosa possa essere successo. La donna riferisce che generalmente Ilenia chiama sempre se fa tardi o se non torna a casa ma soprattutto anche quando esce di casa per una semplice passeggiata porta con sè il suo cagnolino che invece questa volta è rimasto a casa.
Questa volta invece Ilenia ha deciso di portare il cagnolino al suo fratello maggiore con la richiesta di prendersene cura, proprio per questo si pensa a un allontanamento volontario o magari imposto da una persona che la ragazza ha conosciuto che l’ha spinta a lasciare la sua famiglia. In particolare la madre di Ilenia parla di cattive compagnie: dei ragazzi albanesi con i quali sua figlia usciva da un paio di anni. Recentemente pare avessero arrestato uno di loro. Ilenia avrebbe accusato sua madre, dicendole che i Carabinieri li tenevano d’occhio per colpa sua.
Noi ricordiamo che Ilenia è scomparsa da Tiraoro di Campalt, ha sedici anni e potrebbe essere in pericolo.
Aggiornamento- La ragazza è tornata a casa, era andata fuori con dei suoi amici.