Roma: operaio cade da impalcatura e muore
Cade un operaio romeno da un'impalcatura. I carabinieri indagano sulla dinamica dell'incidente
Notizia Flash- Continuano gli incidenti mortali sul lavoro. Questa volta teatro della tragedia è Roma, in zona San Giovanni. A perdere la vita è un operaio romeno. La vittima è caduta da un’impalcatura in via Pescara, nel quartiere di San Giovanni.
Sembra che l’uomo, una volta caduto dall’impalcatura, abbia sbattuto la testa a terra e che si sia procurato una ferita non indifferente. Trasportato urgentemente in ospedale dall’ambulanza del 118, è deceduto poco dopo. L’operaio romeno, di cui ancora non si conosce il nome, lavorava per una ditta di impianti elettrici e sistemi sicurezza. Non è ancora chiaro se l’uomo fosse in regola o lavorasse in nero. Al momento, i carabinieri della stazione San Giovanni e della compagnia Piazza Dante stanno indagando sulla vicenda, nel tentativo di comprendere meglio la dinamica dell’incidente.
Dalle prime ricostruzioni da parte dei carabinieri della compagnia Esquilino, pare che l’operaio fosse impegnato nei lavori di ristrutturazione di un appartamento. Improvvisamente, poi, una carrucola d’acciaio e una balaustra hanno ceduto e sarebbe così caduto nel vuoto. Questa sarebbe la causa del volo che gli è stata fatale. Nonostante i soccorsi, la vittima è morta. Adesso si attendono i risultati delle indagini.